LATEST NEWS

Don't lost it!

Pronti? VIA!!!

13310395_10208133971340433_2030576514506575533_nEccoci finalmente a Bolzano! Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Mondiale over 38 – 45 presso il Four Point by Sheraton Hotel di Bolzano: mondiale ricco di nazioni partecipanti e ospitato nella meravigliosa cornice delle cittadine altoatesine di Bolzano e Merano.

Tutto è pronto, i tecnici della Stilmat s.r.o (http://www.stilmat.cz) leader europeo delle superfici per l’hockey in line e non solo, coadiuvati dalla preziosa collaborazione di alcuni nostri master che hanno puntato le sveglie presto stamane, hanno posizionato la pavimentazione presso il Palaonda. Il glorioso stadio del ghiaccio ospita le partite dell’ H.C. Bolzano che milita in EBEL, si converte per 5 giorni all’hockey in line. Al suo interno riecheggiano i cori della tifoseria casalinga che guidano la forte squadra del capoluogo: quale luogo migliore per la disputa di un mondiale di hockey?

Non dimentichiamo che il 2016 vede la nascita contestuale del primo mondiale over 45, fortemente voluto dal nostro David Ninzatti, che si disputerà alla Meranarena di Merano dove è già posata la pavimentazione in sport court adatta all’hockey in line.

Questo mondiale prevede la partecipazione di 12 squadre nazionali over 38, con ben due rappresentative italiane, e 5 squadre nazionali over 45: davvero un bell’impegno organizzativo e partecipativo. La passione per questo sport arriva ovunque oramai anche in Australia e in Nuova Zelanda, la prima nazione schiera due rappresentative una over 38 e una over 45, mentre la seconda solo una over 45, ammirevoli!

Parliamo comunque di un mondiale che, anche se non seguito come quelli della nazionale senior, si preannuncia spettacolare e divertente soprattutto grazie alla partecipazione di squadre che in fatto di hockey la sanno veramente lunga. I nostri ragazzi infatti incroceranno i bastoni con avversari provenienti da USA, Canada, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Slovenia, Australia e Nuova Zelanda…che dire? Il divertimento e lo spettacolo saranno assicurati!

Restate quindi sintonizzati per tutte le notizie che li riguardano.

Leave a Reply