LATEST NEWS

Don't lost it!

Masters & Veterans – TORNEO di SAVONA 2018

Dal 31 agosto al 2 settembre 2018 si è svolto l’ormai consueto Torneo Internazionale Masters & Veterans, questa volta disputato a Savona anzichè nella tradizionale cornice di Legnaro (PD).

Grazie a questa “tre giorni” di hockey inline a livello internazionale Savona si può dire decisamente arricchita: un torneo col giusto spirito, competitivo ma anche di amicizia fuori dal campo.

Sabato sera – alla conclusione delle partite ufficiali previste per la giornata di gara – ha avuto luogo l’atteso “All Star Game” con giocatori provenienti dalle varie rappresentative e mischiati in modo da ottenere il giusto equilibrio in pista, confermato dal fatto che l’avvincente match e la successiva sfida ai rigori sono poi clamorosamente terminati in pareggio. Poi domenica mattina subito via con le ultime gare prima della premiazione.

Al termine della competizione si osserva sul gradino più altro del podio l’imbattibile Repubblica Ceca seguita dalla Francia Over 38 di livello tecnico strabiliante ed dalla Gran Bretagna, in crescita soprattutto dal punto di vista difensivo.
Vengono poi Francia Over 45, Italia Over 45 e Italia Over 38. Fuori classifica il World Team Savona, squadra composta da giocatori Under 38 di varie nazioni e da volontari presenti al torneo.

Luca Taraschi, responsabile del Savona, commenta così: “Un evento bellissimo, siamo tutti usciti cambiati dall’esperienza e abbiamo stretto un sacco di nuovi rapporti importanti, conosciuto gente meravigliosa. E’ quasi un peccato che sia finito: sono stati giorni faticosi, ma molto divertenti”.

“Anche per i giocatori locali è stato un evento ricco di opportunità – commenta Massimo Giachero – “Tanti stili diversi di gioco, persone da cui imparare con un sacco di esperienza, per noi è stata un’occasione unica fino ad oggi anche se speriamo di ripeterla”.

Italia Over 38 & Italia Over 45

Leave a Reply