LATEST NEWS

Don't lost it!

8^ Coppa del Mondo Masters & 2^ Coppa del Mondo Veterani ROLLER IN LINE HOCKEY

 

Ben trovati, questi mesi di assenza dopo i mondiali di Bolzano e Merano sono serviti per riposare corpo e, soprattutto testa, dalle fatiche della preparazione e realizzazione della passata edizione della coppa del mondo. Come ben sapete non è stata cosa facile ma in tutta sincerità è stato un gran successo: organizzazione magistrale e puntuale (grazie ancora a tutti quelli che ci hanno aiutato), servizi offerti all’altezza, impianti spettacolari hanno fatto in modo che le presenze di atleti e accompagnatori fossero numerose come mai prima d’ora.

La notizia della possibile scelta di Bratislava (Slovacchia) come sede della successiva coppa del mondo era stata accolta di buon grado da tutte le nazioni e sicuramente sarebbe stata una sede appropriata ma, purtroppo, gli amici slovacchi hanno dovuto rinunciare e si è aperta una “caccia” alla sede più appropriata. Bene, sapete come è andata? E’ stato chiesto al nostro David Ninzatti se l’Italia avesse voluto e potuto organizzare l’evento anche per il 2017! E pensare che Ninzy, così chiamato dai gli amici, aveva deciso di recedere dalle sue “cariche” di Dirigente/Team Manager/Organizzatore…invece ha dato risposta positiva ed ha iniziato subito a lavorare al progetto.

Avete capito bene: anche questa edizione del Mondiale Masters e Veterani si svolgerà nelle accoglienti e spettacolari strutture di Bolzano e Merano sotto la supervisione del fantastico duo Ninzatti-Zisser, che tanto hanno fatto bene la passata edizione.

Il primo bollettino FIRS è già stato pubblicato e ve lo riportiamo per farvi nuovamente venire voglia di seguire tutte le fasi di questo mondiale.

La prima gradita notizia è quella che vede la posa dello Stilmat sia a Bolzano sia a Merano, dove lo scorso anno c’era invece lo scivoloso Sport Court.

Al momento le nazionali iscritte sono quelle che trovate riportate sotto, manca ancora un mese alla chiusura e speriamo si aggiunga qualche altra nazione:

MASTERS (over 38):

Italia – Francia – Germania – Svizzera – Slovacchia – Slovenia – Repubblica Ceca – Australia – Canada – Usa – Gran Bretagna – Finlandia e Ungheria.

VETERANI (over 45): Italia – Francia – Germania – Gran Bretagna – Australia – Canada e Repubblica Ceca.

Come potete leggere abbiamo due “nuove” nazionali Masters, Finlandia e Ungheria, mentre il Canada riesce a schierare una nazionale Veterani: sarà uno spettacolo imperdibile!

Leave a Reply